Vivi TU il tuo tempo - Live

L'unico evento dal vivo organizzato con lo scopo di darti gli strumenti pratici e il metodo giusto per non buttare più nemmeno un minuto della tua vita!

BOLOGNA | 8 e 9 Febbraio 2020

Guarda cosa abbiamo combinato nell'ultima edizione:

SOLD OUT!!!

ISCRIZIONE CHIUSE

Clicca il pulsante giallo per essere avvisato appena saranno decise le date del prossimo corso

ENTRA NELLA LISTA D'ATTESA

Vivi TU il tuo tempo - LIVE

È l'evento di 2 giorni progettato e realizzato per darti tutti gli strumenti più efficaci per poter avere più tempo.

CAPIRAI come diventare più produttivo sia sul lavoro che a casa, imparando a gestire le cose importanti.

IMPARERAI un metodo semplice ed efficace che ti permetterà di avere sotto controllo tutte le tue attività senza impazzire.

APPRENDERAI come mettere a fuoco le priorità e soprattuto come rispettarle.

SMETTERAI di rimandare tutte quelle cose a cui tieni ma che vanno sempre in secondo piano.

SCOPRIRAI che arrivare a casa la sera e dedicare del tempo ai tuoi figli o al tuo relax è possibile!

Lo so! Non ci credi!

Anch'io come te lavoravo nei weekend, facevo le notti al computer, vedevo pochissimo i miei figli e questo mi faceva letteralmente inca..are!!!!!

In questo evento ti spiegherò come uscire da questa gabbia una volta per tutte!



La vita che desideri è nelle tue mani

In questo momento ci sono 3 fattori che ti stanno impedendo di vivere la tua vita e sto parlando di:

  1. MULTITASKING: il nemico numero uno! Per anni ci hanno detto che era un'arma a nostro vantaggio, invece è il nostro nemico assoluto che ci impedisce di raggiungere i nostri obiettivi!
  2. INTERRUZIONI: ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, OGNI SECONDO  veniamo interrotti da notifiche e promemoria da parte delle nostre care app oppure dalle chiamate di clienti e colleghi che pretendono il nostro tempo. Queste interruzioni ci tolgno la cosa più importante che ci serve per poter vivere a pieno la nostra vita: l'attenzione!
  3. INCOSTANZA: l'ostacolo principale per poter vivere la nostra vita come desideriamo. Vorremo ottenere tutto e subito, partiamo con i buoni propositi ma molliamo dopo pochissimo.

 

"Ok Zanfe ho capito, ma come faccio a eliminare questi 3 mostri dalla mia vita?"

Farai tuo il metodo della C.A.L.M.A.

  1. Chiarezza: da qui tutto parte, questo è il primo pilastro, se non hai chiarezza non puoi fare ordine, non puoi cambiare le cose! Liberati dalle mille cose che hai in testa. Lo so che hai la testa piena e non sai da dove partire! Ti spiegherò io come fare per liberarla e cominciare finalmente a FARE!
  2. Attenzione: lo sai che ce la stanno rubando? Con il telefono in mano la tua attenzione è costantemente in balia di notifiche, mi piace, messaggi, chat, vocali... Ti aiuterò a capire che la tua attenzione la puoi COMANDARE tu!
  3. Linearità: il tuo mantra diventerà: UNA COSA ALLA VOLTA! Ti dimostrerò che fare una cosa alla volta ti porterà a raggiungere i tuoi obiettivi molte volte più velocemente del multitasking e con una qualità nettamente superiore. 
  4. Misurazione: il passo per poter cambiare radicalmente il tuo modo di gestire il tempo è quello di conoscere realmente come lo utilizzi. Misurando il tuo tempo potrai decidere tu VERAMENTE quanto tempo dedicare alle cose da fare durante la giornata.
  5. Abitudini: ricordati che per CAMBIARE la tua vita devi cambiare le tue abitudini. Quindi potrai fare tuoi questi 5 punti così da farli diventare parte integrante della tua quotidianità. Ti spiegherò come riuscire a rendere automatico l'utilizzo di questi pilastri. 

 

Alla fine dell'evento imparerai ad agire con C.A.L.M.A. padroneggiando questi 5 pilastri fondamentali che ti permetteranno di avere più tempo libero, giocare finalmente con i tuoi figli, dedicarti a te stesso, portare a termine quel progetto fermo da mesi, aprire quel cassetto e tirar fuori il tuo sogno, insomma smetterai di dire "NON HO TEMPO" e inizierai ad agire!

"Perchè dovrei venire ad ascoltarti?"

Hai ragione! Giusta domanda!

Sono un Professional Organizer e aiuto le persone ad avere più tempo libero, per sé stessi, per il lavoro, per le proprie passioni, per la famiglia, tramite un'organizzazione pratica ed efficace della giornata.

Ho iniziato 20 anni fa a lavorare nel mondo digital come programmatore, ma subito dopo sono diventato Project Manager, specializzandomi come Project Leader, per arrivare poi a diventare un Professional Organizer. Il mio lavoro è sempre stato caratterizzato da una spiccata attenzione, passione e attitudine verso l’organizzazione, l’ottimizzazione dei flussi delle attività e la produttività.

Sto dedicando la mia vita a formarmi costantemente frequentando i migliori corsi sul tema organizzazione e produttività e a mettere in pratica tutte le tecniche apprese utilizzando i migliori strumenti per testarle.

Ho fondato il gruppo Anonima Multitasking, che aiuta le persone a raggiungere i propri obiettivi creando abitudini sane ed efficaci!

Sono iscritto ad APOI - Associazione Professional Organizer Italia.


Ti racconto la mia storia

Era luglio. Avevo ricevuto una chiamata di mia moglie disperata. Sono arrivato a casa di corsa, ho aperto la porta, che in realtà era già aperta, e davanti a me ho avuto l’immagine di due carabinieri che parlavano con mia moglie, centinaia di pezzi di vetri sparsi ovunque e mobili spalancati il cui contenuto era interamente riversato a terra.

Come probabilmente avrai intuito a casa avevamo avuto ospiti inattesi: alcuni ladri erano entrati dall’unica finestra priva di inferriate.

Dopo aver fatto un giro della casa e aver visto lo stato in cui era ridotta, piena di vetri, tutta in disordine, con tutte le nostre cose più intime buttate all’aria, ero davvero triste e allo stesso tempo infuriato, ero proprio a pezzi.

Nonostante la frustrazione, solo qualche istante dopo sono riuscito comunque a pensare di essere stato molto fortunato, perchè ringraziando l’Universo, Dio o chi vuoi tu, i ladri erano scappati mentre stavano rientrando in casa mia moglie e i miei figli.

È stata un’esperienza bruttissima, una violazione della mia intimità, dell'intimità della mia famiglia, della nostra casa e di tutte quelle cose che si custodiscono con affetto insieme alle persone che ami di più.

Qual’è stata secondo te la prima cosa che ho fatto?

Ho agito!

Ho fatto in modo che non capitasse di nuovo, facendo tutto quello che era in mio potere per far sì che non succedesse mai più!!!

Questo evento aveva toccato dentro di me delle corde importanti, forse addirittura una delle mie più grandi paure. Nel palazzo dove abitavo da bambino quasi ogni mese i ladri entravano in un appartamento diverso, mia mamma viveva sola con me e mio fratello ed aveva paura per i suoi figli, ed io ero cresciuto con quel terrore. Infatti quando ho avuto una casa mia la prima cosa che ho fatto è stato mettere le inferriate ovunque e la porta blindata all’ingresso.

Quel giorno, non ci ho pensato due volte, ho agito subito! Ho telefonato immediatamente all’elettricista per installare un sistema d’allarme e videocamere attorno alla casa e ho liberato il nostro cane che solitamente di notte stava nel recinto in giardino. In pratica ho escogitato tutto quello che era in mio potere per evitare di ritrovarmi di nuovo a dover riordinare casa da capo a piedi con quel senso di nausea che mai dimenticherò, a dover aggiustare muri e finestre rotte, a dover ripulire ovunque come se fosse passato un uragano, a dover ricomprare quello che era nostro e ci era stato portato via, a dover inventare per i nostri bimbi la storiella che il temporale aveva distrutto una finestra spessa 10 cm!

Probabilmente ti stai chiedendo dove voglio arrivare con questa storia. 
Te lo dico subito.
E te lo dico chiedendoti se conosci anche un’altra sensazione.

Parlo di quella sensazione che senti quando passi la notte a lavorare per il progetto di qualcun altro, o quando ti trovi per l’ennesima volta a lavorare a qualcosa che non ti piace, o quando trascorri il secondo week-end di fila in studio a rifare il lavoro per quel cliente che sai già che non sarà mai contento.

Quello che sto cercando di dirti è che quando ci rubano il nostro tempo non ci arrabbiamo così tanto come può accadere se dei ladri rubano in casa nostra!
Quando ci rubano il nostro tempo non corriamo di corsa a casa preoccupati e infuriati!
Quando ci rubano il nostro tempo non ci attiviamo immediatamente per trovare la soluzione affinchè tutto ciò non accada mai più!!!!!!!!!

Perché?
Te lo dico io!

Perché diamo più importanza alle cose che al nostro tempo! Tanto semplice quanto assurdo!

Le “cose” le possiamo riacquistare, se si rompono, se le perdiamo o se ce le rubano possiamo riacquistarle. Invece il tempo no! 

Quel weekend che potevi passare con i tuoi figli e che invece hai passato a fare un lavoro che non ti piace non tornerà mai più! Le ore passate davanti al cellulare invece di chiacchierare con la tua famiglia o i tuoi amici a cena non le puoi riavere! Quelle notti passate per preparare la presentazione per quel progetto che odi non torneranno disponibili magicamente il giorno dopo!

Ecco perchè sono qui a raccontarti questa storia!
Perchè il tuo tempo è la cosa più preziosa che hai.
Perchè se sprechi il tuo tempo sprechi la tua vita.
Perchè il tuo tempo è qualcosa che nessuno può portarti via, se sai come fare.

Ti aspetto in aula!

Ti mostrerò nel dettaglio il sistema che io stesso uso ogni giorno

  • Come organizzare e gestire TUTTI i progetti, sia professionali che personali.
  • Come pianificare la prossima giornata, la prossima settimana e il prossimo mese!
  • Come schedulare ogni appuntamento senza il rischio di perderli per strada o di arrivare in ritardo.
  • Come portare avanti con successo le tue routine, sia mattutine che serali.
  • Come avere sotto controllo tutto senza doverti ricordare tutto!
  • Come essere in anticipo con le scadenze, evitando di dover recuperare di notte o nel weekend

Ti svelerò le 6 fasi dell'organizzazione!

Grazie a queste 6 fasi riuscirai ad organizzare in modo efficace e produttivo il tuo lavoro senza andare in affanno ogni volta che ti troverai con una nuova attività da svolgere, avrai chiare le tue priorità e avrai il completo controllo delle tue giornate.

Con queste 6 fasi riuscirai a non sentirti più in gabbia senza la possibilità di agire come vorresti tu ma avrai gli strumenti che ti permetteranno di affrontare con serenità tutti gli imprevisti della giornata.

Con le 6 fasi avrai un metodo pratico da applicare fin da subito nella tua vita lavorativa e in quella privata, per diventare più organizzato ed essere finalmente libero e poter dedicare il tuo tempo a ciò che desideri tu!

Saranno 2 giorni con esercizi efficaci per mettere subito in pratica le 6 fasi dell'organizzazione


Ascolta chi ha partecipato alla scorsa edizione

Centinaia di persone hanno messo in atto i miei consigli e le strategie per riprendere definitivamente in mano la propria vita.

MICHELE - Pompiere in raffineria

"E' stata un'esperienza fantastica. Mi ha insegnato a gestire meglio le mie giornate"

SARA - Receptionist

"Sto finalmente imparando ad organizzare meglio le mie giornate e ad ottenere dei risultati"

MARTA - Pasticcera

"Seguendo il metodo di Zanfe riuscirete a fare tante di quelle cose che nemmeno immaginate"

DIMITRI - Informatore farmaceutico

"Zanfe di fatto fa quello che insegna"

DENISE - Insegnante di pilates

"Da quando ho frequentato il corso sono diventata molto più produttiva e soddisfatta di me stessa"

SIMONE - Personal Trainer

"Zanfe mi ha aiutato a capire che se voglio fare qualcosa il tempo per farla ce l'ho"

Dove e Quando

8/9 Febbario 2020 | Hotel Continental | Bologna

Orari corso:

Sabato 8 febbraio

  • Registrazioni dalle 8 alle 10
  • Inizio corso ore 10:00
  • Pausa pranzo ore 13:00-14:00*
  • Fine prima giornata ore 19:00*

Domenica 9 febbraio

  • Inizio seconda giornata ore 9:00
  • Pausa pranzo ore 13:00-14:00*
  • Fine corso ore 18:00*

* Considerate il corso con orari elastici in base a come procede la giornata insieme. Potrebbe succedere che la pausa pranzo sia alle 13.15 o alle 12.45, oppure potrebbe succedere che finiamo alle 19.30 invece che alle 19.00. L'obiettivo è portarsi a casa degli strumenti completi e non sottostare a degli orari e correre via senza aver completato tutto il corso. Saremo noi a comandare l'orologio, non lui!

Hotel Continental

Indirizzo: Via Garibaldi 8, Zola Predosa (Bologna)

Sito: www.hotelcontinentalbologna.it

Hotel 4 stelle in posizione strategica e facilmente raggiungibile con ogni mezzo.

  • A 3 km circa dagli svincoli autostradali A1-A13-A14. Uscita Casalecchio di Reno.
  • A 12 km circa dalla Stazione centrale di Bologna. Dalla stazione è possibile prendere il treno che porta alla fermata Pilastrino a 200 metri dall'hotel (non serve prendere taxi).
  • A 9 km circa dall’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna.

Pernottamento in hotel

In caso di pernottamento presso l'hotel Continental abbiamo a disposizione una tariffa agevolata.

Per usufruire della promozione è sufficiente telefonare o inviare una mail all'indirizzo [email protected]it specificando o il nome dell'evento (Vivi TU il tuo tempo - Live) o il promocode ZANFE.

Il mio consiglio è quello di rendervi facile il riposo senza dover girare troppo ;)

RIMBORSO: Potrai chiedere il rimborso del biglietto entro 7 giorni dal tuo acquisto scrivendo a [email protected]

Leggi la Privacy Policy e la Cookie Policy
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.